HISTORIA - Concorso svizzero di storia
 | 

HISTORIA Concorso svizzero di storia per i giovani

  • Il concorso HISTORIA è frutto della collaborazione tra EUSTORY - The History Network for Young Europeans, la Fondazione Scienza e Gioventù e la Fondazione Mercator Svizzera.
  • Con il concorso vogliamo stimolare gli studenti del settore medio superiore di tutta la Svizzera a interrogarsi autonomamente e con spirito critico sulla storia. L’attività autonoma di ricerca deve suscitare nei giovani tanto l’acquisizione di una coscienza storica, quanto il piacere di conoscere il passato. Indetto ogni due anni in ambito nazionale – in francese, italiano e tedesco – il concorso di storia vuole pure essere un’occasione d’incontro e di scambio tra la gioventù svizzera, per favorire la solidarietà e il dialogo tra le regioni del nostro paese.
  • Una giuria nazionale esamina e premia i lavori. I migliori lavori presentati partecipano al concorso Scienza e Gioventù. I giovani premiati possono inoltre partecipare alle “università d’estate”, organizzate da EUSTORY (History Network for Young Europeans) e presentare i loro lavori in ambito internazionale.

NuovoISCRIZIONE CONCORSO

Iscrivetevi alla Newsletter!

Membro di:

© 2016 Swiss history competition